INFORMAZIONE

Il musical Matilda arriva in Italia? Ecco il comunicato della PeepArrow Entertainment

Questo il post apparso qualche ora fa sulla pagina Facebook di PeepArrow Entertainment.
Già nei giorni precedenti erano state rilasciate alcune informazioni che avevano creato movimento e chiacchiere tra gli appassionati e gli addetti del settore.

Loading spinner

Pretty Woman Il Musical arriva in Italia! #civediamoalnazionale

Già negli scorsi mesi alcune voci di corridoio ci avevano segnalato l’ipotesi di tale progetto, ma da ieri è ormai ufficiale! La stagione teatrale 2021/2022 si aprirà con “Pretty Woman – Il Musical”, adattamento italiano dell’ omonimo americano che risale al 2018.

Loading spinner

Quali sono i progetti per la ripresa di Broadway? La parola a Broadway League, i produttori e gli addetti ai lavori.

Gli effetti di questa situazione sembrano non voler lasciare spazio alle sfarzose luci di Broadway, portando tale istituzione ad una situazione di caos e contraddizioni interne, soprattutto per quanto riguarda una possibile data di riapertura.

Loading spinner

Bando di Audizione: MAGDA – Scuola di Musical

Nonostante la pandemia, MAGDA – Scuola di Musical con sede a Firenze, continua le attività di formazione in presenza in conformità con le linee guida del governo, poiché iscritta ad un campionato di rilevanza nazionale riconosciuto dal Coni. A tal proposito, e considerata la grande possibilità di uscire dall’attuale periodo…

Loading spinner

“Sulla stessa onda”: nel cast un volto noto nel mondo del Musical

Oggi lo vediamo nei panni dell’abbronzato ragazzo siciliano estremamente affascinante e dal cuore d’oro, ma la carriera di Christian ha in realtà origini piuttosto distanti da questo genere di ruoli; impossibile infatti non notare la sua grande presenza nel mondo del Musical.

Loading spinner

Gianluca Sticotti canta “Freedom”. Nuova collaborazione con The 1000Streets Orchestra

È uscito in data 12 marzo 2021 il video ufficiale del nuovo progetto della già nota The1000Streets Orchestra.
Il nuovo brano, dall’attualissimo titolo “Freedom”, ha come punto di forza evidente la perfetta miscela delle voci del nostro GianJoe (Gianluca Sticotti) e Raphael.

Loading spinner

The Gallery: i casting per la seconda stagione

“The Gallery” è una serie televisiva che si snocciola all’interno di una galleria d’arte contemporanea. Il mercato dell’arte è molto complesso e qui viene raccontato in maniera vivace e ironica. The Gallery, in onda sul “Orler TV” – canale 144 del digitale terrestre e 867 di SKY, presenta un cast…

Loading spinner

Chi ha portato a casa i GOLDEN GLOBE 2021?

Le pluripremiate icone Tina Fey e Amy Poehler hanno presentato la 78° edizione dei Golden Globe Awards, celebrando ancora una volta il meglio del cinema e della televisione.
Quest’anno però tra i candidati al podio non sono passati inosservati i capolavori di Broadway, il genere di spettacolo che lo contraddistingue ha ottenuto così un altro piccolo traguardo.

Loading spinner

Riapertura dei teatri inglesi!

Il governo del Regno Unito ha deciso che dal prossimo 17 maggio  i teatri potranno essere riaperti ancora con le misure di allontanamento sociale, mentre dal 21 giugno potranno funzionare di nuovo normalmente. La chiusura totale quindi potrà piano piano portare a cambiamenti a condizione che i contagi continuino a diminuire e…

Loading spinner

Michelle Williams: prossimamente nel ruolo di Peggy Lee

Fever sarà un film biopic che vedrà come protagonista Michelle Williams. L’abbiamo conosciuta nei panni di un’acerba attrice che interpretava Jen Lindley nella serie Dawson’s Creek, per poi ritrovarla adulta e ben più preparata ne I Segreti di Brokeback Mountain e The Greatest Showman, occasioni per l’attrice di dimostrare la…

Loading spinner

Lockdown nel Regno Unito: termina il 2 dicembre. Cosa succederà?

Siamo quasi giunti al termine di questo anno movimentato che ha tenuto sulle spine tutto il mondo. In Inghilterra, il lockdown terminerà il 2 dicembre con il ritorno del paese ad un sistema differente: Londra è stata collocata nella “seconda fase”, così il teatro dal vivo e l’intrattenimento possono continuare.…

Loading spinner

STM laurearsi in Musical col riconoscimento del Ministero

Il Corso Triennale per Attori diventa Diploma Accademico di I Livello, ora anche nella sede di Milano al Teatro degli Arcimboldi. Scuola del Teatro Musicale è il primo centro di formazione per il Musical riconosciuto come istituzione AFAM dal Ministero dell’Università e Ricerca (D.M. n.421 del 30/07/2020)

Loading spinner

“Tangled” (Rapunzel), disponibile su YouTube il musical Disney

Disney Cruises ha reso disponibile sulla propria pagina YouTube il musical “Tangled”, tratto dal celebre film d’animazione (noto in Italia come “Rapunzel“). La ripresa presenta il cast originale dello show realizzato per la nave da crociera nel 2015, e include tre nuove canzoni non presenti nel film del 2010 – “When She Returns”,…

Loading spinner

“Jamie” arriva al cinema ma si farà attendere

Grande successo del West End negli ultimi anni, il musical “Everybody’s Talking About Jamie” presenta la sua versione cinematografica. La data di uscita era fissata per il 23 ottobre, adesso rinviata, causa Covid, al 22 gennaio 2021, data in cui il film uscirà nelle sale inglesi. Per il momento non…

Loading spinner

La quinta Diretta de “La Giostra del Musical” sarà alle ore 19.00

⚠️? AVVISO IMPORTANTE ?⚠️ La quinta DIRETTA de “La Giostra del Musical” di oggi, 18 Giugno, inizierà alle ore 19.00 in via totalmente eccezionale. Le votazioni del pubblico si chiuderanno invece alle ore 16.00. Siamo arrivati a metà di quest’avventura, quindi per quest’occasione tutti i Giudici di questo Giro hanno…

Loading spinner

Broadway songs: una playlist motivazionale per il giusto buongiorno

Qualcosa sembra smuoversi. Pare che sia la vita ad averla avuta vinta a questo giro e che tutto, piano piano, stia cominciando a riprendere il proprio corso. Una sorta di normalità apparente con mascherina, guanti e occhiali da sole. Siamo ninja in incognito che, dopo mesi di inattività e ricerca…

Loading spinner

Musical Times diventa anche social network

Musical Times diventa un social: una vera e propria piattaforma social integrata su www.musicaltimes.it. La realizzazione concreta del nostro “regno”, un luogo in cui gli appassionati di Musical, i tecnici e i performer stessi possono iscriversi, incontrarsi e instaurare conversazioni, aggiornare il proprio stato, condividere foto e video, commentare e aggiungere le reazioni sia agli articoli sia alle attività e ai commenti dei nostri amici.

Loading spinner