Dietro Le Quinte Di “The Prom”

The Prom racconta la storia di Emma Nolan, interpretata da Jo Ellen Pellman, liceale a cui viene vietata la partecipazione al ballo della scuola con la ragazza Alyssa, i cui panni vengon rivestiti da Ariana DeBose.

Con un cast d’eccezione , guidato da Meryl Streep e Nicole Kidman, insieme a Kerry Washington e James Coroden.

Come qualsiasi altra produzione, anche The Prom ha dovuto fare i conti con lo stop al settore imposto all’inizio del 2020 . Lo stretto legame tra il film e Broadway ha reso le cose ancora più complicate, tanto che l’impossibilità di completare le riprese sul posto aveva quasi convinto Ryan Murphy ad abbandonare il progetto. 

Quando abbiamo scoperto che non potevamo girare a Broadway ho pensato “Ecco, è finita, non possiamo fare il film”. Ma Netflix mi ha detto “Costruiremo noi Broadway”. Siamo riusciti a occupare un ampio spazio in centro e abbiamo costruito il set. Ci sono voluti quasi sei mesi, perché avevamo idee ben precise su tutto. Abbiamo misurato la lunghezza della vera strada di Broadway e l’abbiamo replicata.

I titoli di coda di The Prom di Ryan Murphy sono accompagnati da un brano tratto dal musical di Broadway e intitolato It’s Time To Dance. Si tratta di un pezzo celebrativo, che chiude col botto il tripudio di emozioni vissute nel finale del film aggiungendo un pezzo rap di Merlyn venuto impeccabile al primo tentativo.

non c’è nulla che Meryl Streep non sappia fare

 il video del backstage mostra la preparazione per il film, tra le sequenze e anche le prove.

Il filmato, dalla durata di circa due minuti e mezzo, porta gli spettatori sul set in un viaggio dietro le quinte. Nel giro di poco tempo il video ha fatto il pieno di consensi tanto da contare al momento più di 110.000 visualizzazioni su YouTube.

Condividi sui tuoi social
Loading spinner

Scrivi una risposta