Bando di Audizione: MAGDA – Scuola di Musical

Nonostante la pandemia, MAGDA – Scuola di Musical con sede a Firenze, continua le attività di formazione in presenza in conformità con le linee guida del governo, poiché iscritta ad un campionato di rilevanza nazionale riconosciuto dal Coni.

A tal proposito, e considerata la grande possibilità di uscire dall’attuale periodo di crisi nazionale, Musical Times, produzione artistica italiana, mette a disposizione

6 borse di studio (3 al 100% e 3 al 50%)

per MAGDA – Scuola di Musical diretta da Denny Lanza, per un intero anno di formazione, senza alcun obbligo di rinnovo.

I candidati ritenuti idonei avranno la possibilità di studiare con docenti qualificati e di fama nazionale in un percorso di studi incentrato sulla formazione Musical, affrontando discipline come:

recitazione, dizione, canto singolo e corale, danza classica e moderna, tip tap, repertorio e tanto altro, per un totale di 9 ore settimanali. Le classi della scuola sono composte in base ad età e livelli di preparazione e le lezioni sono svolte in orari comodissimi per chi studia o lavora.

Il bando è rivolto a:

CANTANTI, ATTORI/ICI, BALLERINI/E E PERFORMER dai 16 anni in su, domiciliate, residenti o con appoggio in zone limitrofe alla scuola.

Per candidarsi sarà necessario inviare una mail a redazione@musicaltimes.it

contenente:

– Una piccola descrizione di se stessi (nome, cognome, età, formazione, ambizioni…)

– N°2 foto

– Un video contenente:

Per i candidati cantanti o attori: una propria performance cantata dal vivo, su base, di qualsiasi repertorio e un monologo brillante o drammatico in italiano;

Per i candidati ballerini: almeno una propria performance ballata di stile modern o modern-contemporary;

Per i candidati performer: una propria performer cantata dal vivo, su base, un monologo brillante o drammatico in italiano e una performance ballata di qualsiasi stile.

SONO AMMESSI VIDEO DI QUALITA’ AMATORIALE, ANCHE GIRATI CON IL CELLULARE, PURCHE’ L’AUDIO E L’IMMAGINE SIANO NITIDI A TAL PUNTO DA MOSTRARE LE QUALITA’ ARTISTICHE DEL CANDIDATO.

SONO AMMESSI VIDEO DI ESIBIZIONI PASSATE, ESTRAPOLATE DA SPETTACOLI O CONCERTI, PURCHE’ L’AUDIO E IL VIDEO CONSENTANO UNA GIUSTA VALUTAZIONE DEL CANDIDATO (No esibizioni di gruppo, No inquadrature da molto lontano)

Il materiale può essere inviato tramite WeTransfer.

La scadenza per l'invio del materiale è fissata per Martedì 20 Aprile 2021 alle ore 19:00.

NB: Laddove il numero dei candidati fosse molto alto, la direzione artistica si riserva la facoltà di chiudere in anticipo il presente bando.

La graduatoria con i nominativi dei candidati idonei e delle riserve, sarà pubblicata giovedì 22 aprile su www.musicaltimes.it

Per ulteriori informazioni redazione@musicaltimes.it o Whatsapp al 3421957115.

Scopri la realtà artistica di MAGDA – Scuola di Musical cliccando qui.

Condividi sui tuoi social
Loading spinner

Scrivi una risposta