Musical Times diventa anche social network

Noi di Musical Times non ci accontentiamo mai. E stavolta l’abbiamo fatta davvero grossa.

Ci occupiamo d’informazione, formazione e produzione nel panorama del Teatro Musicale. Infatti, sul nostro sito, sono fruibili per tutti i lettori iscritti e non, news, eventi, progetti artistici, spettacoli targati Musical Times… e non solo.

Ma non contenti di tutto ciò, abbiamo deciso di ampliare il termine di community riferita ai classici social network, o a quella di un sito di notizie e di informazione su progetti artistici e formativi di varia natura.

community ‹këmi̯ùuniti› s. ingl. (propr. «comunità»; pl. communities ‹këmi̯ùuniti›), usato in ital. al femm. – 1. Nel linguaggio di Internet, gruppo di persone che si incontrano, discutono e si scambiano informazioni attraverso la rete (gli strumenti utilizzati più frequentemente dagli utenti per interagire sono forum, chat e programmi di messaggistica istantanea): far parte di una community2. estens. Il luogo virtuale in cui avvengono le interazioni tra i membri di una community.

http://www.treccani.it/vocabolario/community/

E così è nato Musical Times Social: una vera e propria piattaforma social integrata su www.musicaltimes.it. La realizzazione concreta del nostro “regno”, un luogo in cui gli appassionati di Musical, i tecnici e i performer stessi possono iscriversi, incontrarsi e instaurare conversazioni, aggiornare il proprio stato, condividere foto e video, commentare e aggiungere le reazioni sia agli articoli sia alle attività e ai commenti degli amici.

Il primo passo da fare è, ovviamente, quello di registrarsi GRATUITAMENTE tramite questo form.

le linee rosse ti guideranno nei passaggi principali per iscriverti al nostro social

E qui comincia il divertimento!!!

Compila il form.
N.B. le informazioni nel pannello DETTAGLI PROFILO
possono essere modificate cliccando su CAMBIA

Una volta entrati su Musical Times Social avrete a disposizione moltissime funzioni:

  • Profilo: scegli la tua immagine profilo, l’immagine di copertina e personalizza le tue impostazioni profilo;
  • Amici: possibilità di inviare e ricevere Richiesta d’amicizia dai Membri di Musical Times;
  • Messaggi: Invia messaggi privati o scrivi nella “bacheca”ai tuoi amici;
  • Attività: è la propria Bacheca. Pubblica il tuo stato, il famoso “Costa stai pensando?” di Facebook e ricevi i commenti e i like dei tuoi amici.
  • Notifiche: è la sezione in cui appariranno tutte le notifiche inerenti al nostro profilo. “@nomeutente ti ha taggato” “@nomeutente ti ha inviato una richiesta di amicizia” etc…
  • Membri Musical Times: scopri tutti gli utenti che si sono iscritti, aggiungili e interagisci con loro come e quando vuoi.
  • Chi è online?: Visualizza gli utenti che sono online.
  • Gruppi: Crea un gruppo, pubblico o privato, invita gli amici, e condividi nel gruppo tutto ciò che vuoi (video, foto, discussioni e quant’altro). Iscriviti ai gruppi già esistenti o lascia che siano i tuoi amici ad invitarti ad un Gruppo
  • Impostazioni: è il pannello di controllo riguardante tutte le impostazioni del Social. N.B. Consigliamo, una volta registrati, di disattivare la ricezione delle notifiche via mail, in maniera da non ricevere ogni singola notifica, sia sul social che via mail. Per effettuare questa operazione IMPOSTAZIONI -> EMAIL -> e personalizzare a piacimento attraverso le caselle SI/NO -> SALVA MODIFICHE
Esempio

Il Menù in alto dà l’accesso a tutte le impostazioni e funzioni dei social. Una parte delle funzioni principali del social è situata anche nel menù centrale sotto la voce “Musical Times – Social”

  • Reazioni: aggiungi Reazioni agli articoli, ai commenti degli amici e alle attività di Musical Times

Queste sono alcune delle funzioni del nostro Social. Per altre informazioni, o per assistenza contattaci tramite l’assistenza via Chat o a redazione@musicaltimes.it

Condividi sui tuoi social
Loading spinner

Scrivi una risposta