Caro Evan Hansen, sarà la volta del FLOP?

Il musical di Broadway che ha conquistato le menti di tantissimi giovani e non ora arriva al cinema. La data di uscita nelle sale italiane è prevista per il 2 dicembre, mentre negli Stati Uniti sarà disponibile già dalla fine del mese di settembre.
Purtroppo ad ora non ci sono buone notizie per quanto riguarda la buona riuscita del film. Da Broadway, per il momento, solo recensioni negative e pesanti critiche. Una storia già vista nel 1985 con l’adattamento cinematografico di A Chorus Line.

Ad oggi però la voce che più ha fatto discutere il pubblico italiano, è stata quella relativa alla traduzione dei testi; nel film infatti si vocifera che saranno presenti le canzoni originali del musical, più qualche inedito, totalmente riscritte e doppiate in italiano, una scelta, seppur comprensibile, che ha fatto storcere il naso a molti. Che sia una scelta dettata dall’importanza del messaggio contenuto nei numeri musicali è certo, ma è innegabile che da qualche anno a questa parte in Italia si rimpiangano i parolieri di una volta, le vecchie poesie della Disney, che nulla avevano da invidiare ai testi originali.

Purtroppo il trailer che ha ufficializzato la notizia della traduzione italiana, è stato cancellato dalla Universal Pictures stessa probabilmente in seguito alle troppe polemiche.

Condividi sui tuoi social
Loading spinner

Scrivi una risposta