Vai alla barra degli strumenti

Quando uscirà il live action Disney de “La Sirenetta”?

Condividi sui tuoi social preferiti:

Non è stata ancora annunciata una data precisa dell’uscita del remake più chiacchierato e criticato.

Halle Bailey

Ebbene sì, cari lettori, ogni novità o sconvolgimento porta sempre un po’ di scalpore, come la scelta della nuova Sirenetta interpretata da Halle Bailey, cantante diventata famosa insieme alla sorella Chloe, scoperte entrambe da Beyoncé.

La scelta di mettere un’attrice Afroamericana come protagonista ha indignato diversi Fan della classica principessa dai tratti nordici, portandoli perfino a creare una petizione a riguardo.

Come ogni favola che si rispetti “tutto è bene quel che finisce bene” perché la Disney non ha mollato rispondendo con tono ironico ai nostri amanti degli stereotipi.

Oltre la bellissima Halle nel cast abbiamo: Avier Bardem come Re Tritone, Jacob Tremblay nel ruolo di Flounder, Awkwafina in quello di Scuttle, Daveed Diggs nei panni di Sebastian, Melissa McCarthy nella parte di Ursula e dulcis in fundo Jonah Hauer-King sarà il Principe Eric.

Il regista Rob Marshall (Chicago, Mary Poppins) l’ha definito uno dei film più complicati per le scene che saranno girate sott’acqua utilizzando degli stuntman. Oltre tutto c’è stata anche la scelta di realizzare un paesaggio sottomarino e la coda di Ariel attraverso varie tecnologie molto avanzate.

Le riprese causa Coronavirus verranno riprogrammate posticipando l’uscita del remake entro il 2022. Per quanto riguarda le musiche, Alan Menken, il compositore pluripremiato agli Oscar ha registrato tutte le canzoni aggiungendo quattro composizioni insieme a Lin-Manuel Miranda.

D’altronde chi dorme non piglia pesci!

Loading spinner

Un commento su “Quando uscirà il live action Disney de “La Sirenetta”?

Scrivi una risposta