Vai alla barra degli strumenti

“Hamilton”: a luglio su Disney+

“Hamilton”: a luglio su Disney+
Condividi sui tuoi social preferiti:

Chi non ha avuto ancora l’occasione di vedere e appassionarsi al musical Hamilton? Niente paura!
Dal prossimo 3 luglio verrà trasmesso sulla piattaforma Disney+ con il cast ufficiale di Broadway, combinando i migliori elementi del teatro dal vivo, del cinema e dello streaming.
Diretto da Thomas Kail, con coreografie di Andy Blankenbuehler. Il libretto, la musica e le liriche sono invece di Lin-Manuel Miranda.

La storia racconta del politico Alexander Hamilton, considerato uno dei padri fondatori degli Stati Uniti d’America. Ritratto sul biglietto da dieci dollari, è l’univo, assieme a Benjamin Franklin, ad avere il privilegio di apparire su una banconota ordinaria, pur non essendo stato presidente.

Lo show sarà portato su Disney+ alla vigilia del Giorno dell’Indipendenza americana.

Registrato al The Richard Rodgers Theatre di Broadway nel giugno del 2016, Hamilton annovera nel cast il vincitore del Tony Award con: Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Alexander Hamilton, Daveed Diggs nel ruolo di Marquis de Lafayette/Thomas Jefferson, Renée Elise Goldsberry nel ruolo di Angelica Schuyler. Leslie Odom Jr è ancora Aaron Burr, Christopher Jackson interpreta il ruolo di George Washington, Jonathan Groff è King George, Phillipa Soo è Eliza Hamilton e Jasmine Cephas Jones interpreta Peggy Schuyler/Maria Reynolds; Okierete Onaodowan è Hercules Mulligan/James Madison e Anthony Ramos è John Laurens/Philip Hamilton. Il cast include anche Carleigh Bettiol, Ariana DeBose, Hope Easterbrook, Sydney James Harcourt, Sasha Hutchings, Thayne Jasperson, Elizabeth Judd, Jon Rua, Austin Smith, Seth Stewart e Ephraim Sykes.

Like
Love
Star
Ah Ah
Wow
Sigh
Grrr
Mary Chiti

Mary Chiti

Sono scappata dall'Isola che non c'è quando Peter Pan ha preferito Wendy. Per dispetto mi sono innamorata di Capitan Uncino. Per rabbia, ho deciso di crescere. Odio la falsità, l'ignoranza e il perbenismo. Amo invece la buona musica, cantare a squarciagola, i libri e scrivere con la penna nera. Vivo insieme a Chopper, il mio unicorno dai capelli verdi e azzurri.

Lascia un commento