Vai alla barra degli strumenti

“Hamilton”: a luglio su Disney+

Condividi sui tuoi social preferiti:

Chi non ha avuto ancora l’occasione di vedere e appassionarsi al musical Hamilton? Niente paura!
Dal prossimo 3 luglio verrà trasmesso sulla piattaforma Disney+ con il cast ufficiale di Broadway, combinando i migliori elementi del teatro dal vivo, del cinema e dello streaming.
Diretto da Thomas Kail, con coreografie di Andy Blankenbuehler. Il libretto, la musica e le liriche sono invece di Lin-Manuel Miranda.

La storia racconta del politico Alexander Hamilton, considerato uno dei padri fondatori degli Stati Uniti d’America. Ritratto sul biglietto da dieci dollari, è l’univo, assieme a Benjamin Franklin, ad avere il privilegio di apparire su una banconota ordinaria, pur non essendo stato presidente.

Lo show sarà portato su Disney+ alla vigilia del Giorno dell’Indipendenza americana.

Registrato al The Richard Rodgers Theatre di Broadway nel giugno del 2016, Hamilton annovera nel cast il vincitore del Tony Award con: Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Alexander Hamilton, Daveed Diggs nel ruolo di Marquis de Lafayette/Thomas Jefferson, Renée Elise Goldsberry nel ruolo di Angelica Schuyler. Leslie Odom Jr è ancora Aaron Burr, Christopher Jackson interpreta il ruolo di George Washington, Jonathan Groff è King George, Phillipa Soo è Eliza Hamilton e Jasmine Cephas Jones interpreta Peggy Schuyler/Maria Reynolds; Okierete Onaodowan è Hercules Mulligan/James Madison e Anthony Ramos è John Laurens/Philip Hamilton. Il cast include anche Carleigh Bettiol, Ariana DeBose, Hope Easterbrook, Sydney James Harcourt, Sasha Hutchings, Thayne Jasperson, Elizabeth Judd, Jon Rua, Austin Smith, Seth Stewart e Ephraim Sykes.

Loading spinner

Scrivi una risposta