Houdini, il Musical

Oltre 50 artisti eccezionali hanno lavorato instancabilmente per quattro mesi. Il team, proveniente da tutto il mondo, ha affrontato le prove di registrazione delle loro parti in remoto con diversi dispositivi di registrazione, differenze di orario e barriere linguistiche. Anche se la maggior parte di loro non si è mai incontrata o non è mai stata nella stessa stanza o continente, la passione, la fiducia e il rispetto li ha uniti.

Si racconta la storia non raccontata di Erik Weiss, l’uomo dietro il famoso nome di Houdini.
Un immigrante ungherese che lavora per il sogno americano, scopre la possibilità di fuga da una vita disagiata, come il suo talento come showman e illusionista. Attraverso successi e fallimenti, amori e perdite, Erik viaggia verso la fama, creando un’eredità che ancora oggi ricordiamo.

Diretto da Federico Bellone, Houdini è ambientato durante l’ultimo spettacolo della vita del mago nel 1926.

Karimloo (Les Misérables, Anastasia) ha interpretato Harry Houdini nella lettura privata con Laura Osnes (Rodgers + Hammerstein’s Cinderella, Bandstand) nel ruolo di Bess Houdini.

“Questa lettura è stata un sogno sorprendente, specialmente per il periodo in cui viviamo ora”, dice Bellone. “La collaborazione creativa ci ha dato un’idea definitiva su come dare vita a questo spettacolo sul palco, presentando al nostro pubblico sia lo spettacolo della magia di Houdini che il forte arco emozionale dei personaggi.”

Houdini è prodotto da Karl Sydow (The Last Ship) e Foresight Theatrical come direttore generale.

Per ulteriori informazioni e curiosità consultate il sito internet ufficiale.

Condividi sui tuoi social
Loading spinner

Scrivi una risposta