Scacco matto per Broadway: arriva La Regina degli Scacchi

Come già alcuni del settore avevano intuito guardando il recente successo su Netflix, “La Regina degli Scacchi” arriverà presto nei teatri di Broadway!

Attualmente sembra che i diritti per la produzione siano stati presi dalla società americana Level Forward, già nota nel settore del teatro musicale.

Tratto dal romanzo omonimo di Walter Tevis, “The Queen’s Gambit” (titolo originale) risulta essere uno dei titoli più premiati e acclamati dell’anno guadagnandosi notevoli riconoscimenti ai recenti Critic’s Choice Awards e Golden Globe 2021. Dopo sole 4 settimane dall’uscita su Netflix si contavano già 62milioni di spettatori, insomma Broadway non poteva certo farsi sfuggire un successo simile.

“È un privilegio per la Level Forward guidare l’incarico di portare The Queen’s Gambit sul palco attraverso il teatro musicale. Raccontato da un punto di vista coraggioso e nuovo, la storia è un richiamo alla sirena tra le nostre lotte contemporanee per l’equità di genere e razziale, e non vediamo l’ora di portare avanti il ​​progetto “, ha affermato Adrienne Becker, CEO di Level Forward insieme alla produttrice Julia Dunetz.

Condividi sui tuoi social
Loading spinner

Scrivi una risposta