Vai alla barra degli strumenti

Il mondo dello spettacolo dal vivo in sciopero.

Condividi sui tuoi social preferiti:

L’industria dello spettacolo dal vivo interrompe le trasmissioni.

Tutto il settore dello spettacolo si ferma, sciopera per 7 giorni da ogni forma di attività sui media e sui social, in attesa di ricevere dal Governo le direttive necessarie per sostenere la sopravvivenza delle aziende e dei lavoratori del settore. Parliamo di centinaia di imprese, di milioni di lavoratori, di tutto il comparto e dell’indotto economico che sostengono il sistema cultura, determinante per la vita dell’Italia e degli italiani. L’obiettivo è far sentire la propria voce presso il Governo e le Istituzioni, chiedendo misure a supporto di un comparto fondamentale per il benessere della nazione.”

Show Bees (pagina Facebook)

Questo il messaggio riportato tre giorni fa sulla pagina Facebook di Show Bees, associazione per lo spettacolo dal vivo. Un provvedimento ritenuto necessario da molti lavoratori del mondo dello spettacolo dal vivo che ora vivono una situazione di forte disagio.

Ancora una volta, il mondo del teatro e dello spettacolo dal vivo viene lasciato da parte, ma questa volta non basteranno le forze dei singoli e gli individualismi a tirarlo su. Parte così l’iniziativa di uno sciopero bianco, al quale da ormai tre giorni stanno aderendo sempre più artisti e associazioni del settore.

Di seguito il video inserito nel post di Show Bees: https://www.youtube.com/watch?v=tu2EtloXaDc&feature=youtu.be&fbclid=IwAR2M5jXhzpgP-05FeUssTYFk3BgKiYDYl1xDi_GoM7SpnvtPNA5A2sKsa1c

Loading spinner

Un commento su “Il mondo dello spettacolo dal vivo in sciopero.

Scrivi una risposta