Sono già alcune settimane che Judy Craymer, produttrice e ideatrice di Mamma Mia! The Musical e Mamma Mia! The Movie, ha iniziato a svelare attraverso il proprio profilo Instagram alcune curiosità relative al backstage del film. Una raccolta simile è contenuta anche nel cofanetto dvd del primo film ma ora, grazie alla rubrica #FlashbackFriday!alcune curiosità sono fruibili da tutti.
Sapevate come è stata creata l’iconica flipper dance di Lay All Your Love On Me? Qui trovate un intervista fatta al coreografo Anthony Van Laast proprio sul set di quella scena!

Qui invece Dynabro Martin Lowe, direttore musicale del film, ci racconta le difficoltà nel rendere film dei numeri musicali pensati inizialmente per il teatro.

Sapevate che i tre papà del film non avevano mai cantato prima sul grande schermo? Qui svelato come hanno fatto!

In soli 5 giorni i musicisti della band originale degli ABBA hanno registrato tutte le canzoni da inserire nel film. Qui Benny Andersson, compositore e produttore esecutivo, ci racconta la sua esperienza!
Insomma, Mamma Mia! non smette mai di stupirci con i suoi mille segreti e il suo irresistibile fascino. Sicuramente un classico che continuerà a vivere per tanto tempo.