Vai alla barra degli strumenti

ITALIA, il musical: première in diretta streaming.

Condividi sui tuoi social preferiti:

“Si spengono le luci, tacciono le voci…e si apre il sipario di un palcoscenico che ci vede tutti, in un qualche modo coinvolti: ITALIA, il musical!”

Così recita il post pubblicato questa mattina dal profilo instagram ufficiale del cortometraggio. Dopo una lunga attesa e un immenso lavoro da parte del team creativo finalmente “ITALIA, il musical” verrà presentato al pubblico in una visione straordinaria.

In data 1 maggio 2020 alle ore 18:30 sul canale YouTube di “ITALIA, il musical”, verrà mandata in diretta streaming la première del primo cortometraggio musical in Italia.

ITALIA, il musical è un progetto nato dal desiderio di portare agli occhi del pubblico il musical attraverso il linguaggio cinematografico, per mezzo delle canzoni iconiche dall’età d’oro della musica italiana: gli anni ‘60 e ‘70.

Diretto da Giuseppe Cardaci e coreografato da Gail Richardson, è un progetto che si è creato da se; mettendo insieme i brani più celebri degli autori italiani di quel tempo, è nato prima il soggetto e poi la sceneggiatura di ITALIA, il musical: una storia che porta il nome del nostro paese e che vuole celebrarlo sul grande schermo rievocando la sua epoca più ricca di colori e musica!

Quindi il 1 maggio tutti sintonizzati!

Loading spinner

Scrivi una risposta