Vai alla barra degli strumenti

Happy Birthday BARBRA!

Happy Birthday BARBRA!
Condividi sui tuoi social preferiti:

Il 24 aprile del 1942, nasceva la stella dello spettacolo per eccellenza. Cantante, attrice e regista, Brarbra Streisand è considerata ancora oggi tra i migliori artisti musicali di tutti i tempi, con una quantità infinita di premi e riconoscimenti quali: due Oscar, sei Emmy Award, undici Golden Globe, dieci Grammy Award, un Tony Award, due Cable Ace Award, l’American Film Institute’s Lifetime Achievement Award, due David di Donatello (come migliore attrice straniera).

Si esibisce per la prima volta nel 1960, in un bar gay del Greenwich Village a Manhattan, riscuotendo subito grande successo. Nel 1962 firma con la Columbia Records e pubblica il suo primo album, The Barbra Streisand Album. Nello stesso anno la Streisand sfonda anche a Broadway con il musical I Can Get It for You Wholesale e da qui inizia la sua carriera come attrice e ben presto la sua figura diventa leggenda. Ben presto la ritroviamo anche nel piccolo e grande schermo sempre con successi indescrivibili e al fianco di personaggi straordinari come Judy Garland, Donna Summer, David Foster e Stevie Wonder.

Un’artista con la “A”. Fin da subito si distingue per la sua perfetta diversità: una voce potente e dal timbro assolutamente singolare, un’intensità ed una profondità interpretativa e la predilezione per un repertorio poco conosciuto e talvolta “oscuro”.

Come biasimare la nostra Rachel Berry quando la vedevamo allestire altarini imbarazzanti in suo onore.

Oggi Barbra Streisand compie 78 anni, anni di splendore e arte allo stato puro che hanno ispirato e continuano a ispirare artisti in ogni parte del mondo, anni che non hanno certo affievolito la luce della stella che Barbra rappresenta, anni che sembrano non essere nemmeno passati.

Happy Birthday Barbra! We love you!

Loading spinner
Davide Contu

Davide Contu

Davide Contu, performer e studente di musical. #Dancer #Performer #Singer #Actor “C’è una sola cosa che rende impossibile un sogno: la paura di fallire”

Lascia un commento