Gigi Proietti: una stella luminosissima nel firmamento

“Ringraziamo Iddio, noi attori, che abbiamo il privilegio di poter continuare i nostri giochi d’infanzia fino alla morte, che nel teatro si replica tutte le sere.”

Gigi Proietti

Vogliamo ricordarlo così; colui che con la sua arte e con quel pizzico di irriverenza per più di 50 anni ha incantato, ispirato, istruito le platee e il pubblico di tutta Italia.

Dal teatro al cinema e poi alla tv; non ti limitavi a vedere un semplice spettacolo, vedere Proietti significava assistere ad una vera e propria lezione, che fosse di vita, recitazione o altro non era importante, si entrava con la consapevolezza che quelle due ore non si sarebbero limitate a un intrattenimento piacevole, ma avrebbero lasciato qualcosa di indelebile che chiunque ancora oggi è in grado di ricordare.

Oggi è il 2 novembre e Gigi avrebbe compiuto 80 anni, la maggior parte dei quali sono ben noti a tutti e rimarranno tali ancora per tanto tempo. La sua voce continuerà ad ammaliarci e i suoi pensieri ad emozionarci.

Un’altra stella luminosissima che si aggiunge al firmamento e che continuerà a brillare e guidare tutti gli artisti che ne vorranno seguire le orme.

“Benvenuti a teatro, dove tutto è finto, ma niente è falso.”

Gigi Proietti
Condividi sui tuoi social
Loading spinner

Scrivi una risposta