“Ballo Ballo”: Raffaella Carrà al cinema!

Tanti sono i film che citano la discografia di successo internazionale della grande Raffaella Carrà, nel caso di “Ballo Ballo” però, si parla di un vero e proprio musical; tutta la storia infatti è costruita attorno ai più famosi successi.

“Ballo Ballo”, la cui regia è firmata da Nacho Álvarez, era in programma per il 20 novembre al Torino Film Festival 2020, ma la produzione ha in seguito espresso la volontà di far uscire il film direttamente nelle sale e quindi rimandarlo fino a che la situazione attuale non cambierà.

Il film è stato girato nel gennaio del 2020 con il titolo originale di “Explota Explota” tra le città di Madrid, Pamplona e Roma. Prodotto da Tornasol e coprodotto da Indigo Film (Italia) e RTVE.

La storia che accompagna questi grandi successi narra di Maria, una ragazza piena di vita e voglia di libertà, con la grande passione del ballo. Dopo aver abbandonato il suo promesso sposo all’altare di una chiesa di Roma, torna a Madrid per scoprire cosa vuole davvero dalla vita. Va a vivere con la sua amica Amparo e con un colpo di fortuna riesce a entrare nel corpo di ballo del programma di maggior successo del momento, “Las noches de Rosa”. Lì ritrova l’amore, Pablo, figlio del noto censore televisivo Celedonio. Ma varrà davvero la pena andare contro ogni regola e avere il coraggio di cambiare radicalmente la propria vita?

Condividi sui tuoi social
Loading spinner

Scrivi una risposta