Vai alla barra degli strumenti

Disney+ ha la passione per i musical!

Condividi sui tuoi social preferiti:

Newsies, Hamilton, Annie, The Sound of Music, ma anche concerti e tributi come A Celebration of the Music from “Coco” e Encore ,oltre ai grandi classici come High School Musical, Camp Rock e Mary Poppins.

Insomma sembra proprio che anche Disney+, esattamente come tutti noi di Musical Times, abbia una sfrenata passione per il musical. (Come biasimarlo?!)

Già dalla recente apertura della nuova piattaforma di streaming, l’impronta è stata quella ovviamente disneyana ma a differenza di quella classica, Dinsey+ si è da subito distinto per un taglio più inclusivo, con una attenzione particolare verso il mondo del musical. Abbiamo infatti apprezzato titoli come Newsies ed Hamilton, e se il primo era forse prevedibile, il secondo è stata per tutti noi una piacevolissima sorpresa.

Ma a quanto sembra il progetto di Disney+ ha un obiettivo ben più ampio. Ecco infatti che torna a sorprenderci con un nuovo progetto a tema musical.

Si tratta di Once on This Island, tratto dal musical di Broadway con musiche di Stephen Flaherty e testi firmati da Lynn Ahrens. Tratto dal romanzo My Love, My Love; or, The Peasant Girl di Rosa Guy, il musical è ambientato su un’isola dell’arcipelago delle Antille Francesi, nel Mar dei Caraibi, è la storia di Ti Moune, una contadina che si innamora di un ragazzo dall’altra parte dell’isola. Ma le loro culture e classi sociali differenti cercano di dividerli e Ti Moune è guidata dai potenti dei dell’isola, Erzulie, Asaka, Papa Ge e Agwe, in una straordinaria ricerca di riunirsi con l’uomo che ha catturato il suo cuore. Evidenti fonti d’ispirazione del musical sono anche la shakespeariana Romeo e Giulietta e La Sirenetta di Hans Christian Andersen.

A differenza di Hamilton, questo progetto prevede di svilupparsi come vero e proprio film e quindi versione live-action del musical. Per il momento non sono stati forniti dettagli sul cast artistico e sulle date di uscita.

Loading spinner

Scrivi una risposta