Chi ha portato a casa i GOLDEN GLOBE 2021?

Le pluripremiate icone Tina Fey e Amy Poehler hanno presentato la 78° edizione dei Golden Globe Awards, celebrando ancora una volta il meglio del cinema e della televisione.
Quest’anno però tra i candidati al podio non sono passati inosservati i capolavori di Broadway, il genere di spettacolo che lo contraddistingue ha ottenuto così un altro piccolo traguardo.

Lin-Manuel Miranda è stato nominato come miglior attore in un film per il suo ruolo in “Hamilton”, girato dal vivo e distribuito su Disney Plus all’inizio di quest’anno. Il film è stato anche nominato per il miglior film commedia o musical.

James Corden ha portato a casa una nomination per il suo ruolo in “The Prom”, che è stato anche nominato nella categoria più ampia per il miglior film – commedia o musical.

Regina King è stata nominata come Miglior Regista per il suo adattamento cinematografico d’esordio di “Una notte a Miami”, con Leslie Odom Jr, che ha anche portato a casa una nomination per la sua interpretazione nei panni del leggendario Sam Cooke .

Viola Davis e il compianto Chadwick Boseman sono stati entrambi nominati nelle categorie Attore Principale per le loro performance eccezionali nell’adattamento cinematografico di “Ma Rainey’s Black Bottom” di August Wilson . 

Condividi sui tuoi social
Loading spinner

Scrivi una risposta