Buon viaggio Christopher Plummer…

Amleto, Macbeth, Riccardo III, Marco Antonio e infine l’indimenticabile e intramontabile Capitano Georg von Trapp al fianco di una bellissima e giovanissima Julie Andrews nel classico della storia del musical “Tutti insieme appassionatamente”. Questi sono solo alcuni dei ruoli che hanno costellato l’interminabile carriera dell’attore Christopher Plummer; ha recitato in più di 200 film: colossal, grandi trasposizioni letterarie e prodotti commerciali, interpretando i personaggi più svariati dal cattivo all’eroe, il padre severo e l’uomo dai nobili sentimenti.

Nel 2012 aveva vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista per Beginners, mentre due anni prima era stato candidato sempre all’Oscar per The Last Station e ancora tre Emmy Award, due Tony Award, un Golden Globe e un BAFTA.

Ci lascia a 91 anni un po’ d’improvviso, la moglie Elaine Taylor ha dichiarato che si è trattato di un colpo alla testa dovuto ad una brutta caduta.
Quello che però Christopher Plummer ha lasciato al cinema e al teatro rimane ancora oggi un tassello fondamentale del grande panorama artistico internazionale.

Buon viaggio Christopher.

Condividi sui tuoi social
Loading spinner

Scrivi una risposta