LINK
In questa pagina troverai tutto il materiale utile a prepararti al Callback. Buono studio e ricorda…. DIVERSO E’ BELLO!
SIAMO IO E TE – It takes Two
SENZA AMOR – Without Love
SCENA PRIGIONE
SCENA PALESTRA
Indicazioni vocali e attoriali per LINK:
Si cerca un performer con forte attitudine pop, presenza scenica magnetica e una vocalità moderna ed agile.
Vocalmente è richiesto un timbro fresco e accattivante, con buona estensione e uso disinvolto del falsetto. Il canto deve essere brillante, flessibile e naturale, senza impostazioni teatrali o liriche: si predilige un suono pop vero, che sappia flirtare con lo stile degli anni ’60 pur rimanendo attuale.
Attorialmente, il personaggio deve essere volutamente “larger than life”: Link ha la convinzione e la vanità di una pop star, con pose, movenze ed espressioni volutamente eccessive, quasi caricaturali. Deve saper giocare con i cliché del divo da teen idol, flirtando ironicamente con l’immaginario “Elvis-style”, ma con consapevolezza comica e controllo scenico.
Note registiche di Denny Lanza:
Link è un personaggio molto complesso. Non viene spesso capito e gli attori sbagliano completamente strada con molta facilità.
E’ un ragazzo di 16 anni, cresciuto con il mito di Elvis, che imita palesemente.
La sua concentrazione è completamente su se stesso e si compiace di cio che è, di come si muove, di come guarda le persone. E’ come se si guardasse continuamente allo specchio, anche quando parla con Tracy o Amber. Assume pose plastiche in stile Elvis di continuo, anche su frasi romantiche: questo produce dei tempi comici fondamentali per lo spettacolo.
Link non è un ragazzo profondo. E’ frivolo anche quando si addentra in argomenti di una certa caratura. Si richiedono un’ottima presenza scenica e buoni tempi comici. In “It takes Two” vorrei vederti cantare con un’asta (o un oggetto similare) e vedere come ti muovi nella canzone. E’ il momento di Link, nel quale tutta la sua voglia di piacere viene alla luce.