Wicked sul grande schermo: le ultime news!

Prodotto da Marc Platt Produtions in collaborazione con la Universal Pictures che si occupa anche della distribuzione, il tanto atteso adattamento cinematografico di Wicked sembra sti avendo qualche problema per quanto riguarda l’organizzazione interna della produzione.

La regia che prima spettava a Stephen Daldry ha improvvisamente cambiato firma in seguito ad un inaspettato rifiuto di quest’ultimo, questo potrebbe spiegare perché ancora non è stato rilasciato nessun cast o trailer riguardante il progetto.

La regia attuale e di John M. Chu, che recentemente ha firmato anche la regia di In the Heights. Confermato, da quanto si apprende dalle schede tecniche incomplete che si trovano sul web, che le musiche e i testi saranno curati da Stephen Schwartz in collaborazione con Winnie Holzman che ne sta curando il libretto.

L’uscita è prevista negli USA per il 22 dicembre 2021, ancora nessuna novità in merito all’uscita ufficiale italiana, così come non si hanno notizie certe sul cast che troveremo sul grande schermo.

Quello che sembra è che la produzione stia riscontrando diverse problematiche tecniche e organizzative negli ultimi anni, forse ultimamente legate alla situazione sanitaria.

Condividi sui tuoi social
Loading spinner

Scrivi una risposta