IN SCENA

KINKY BOOTS: UN DEBUTTO SUI TACCHI!

Debutta stasera, venerdì 30 novembre 2018, al Teatro Nuovo di Milano, KINKY BOOTS: il travolgente musical di Broadway che grida ala felicità. Leggi di più.


Fotogruppo1jpg


Mamma mia! il Musical, in tour dal 29 settembre


Qui per leggere di più

MARY POPPINS RETURNS - il primo Trailer ufficiale

Qui per leggere di più


Dirty Dancing arriva a Roma


Dirty Dancing arriva a Roma, dal 4 al 20 maggio al Teatro Olimpico. Lo spettacolo è campione d’incassi con oltre 115.000 presenze nei primi 3 mesi di rappresentazione.

Lo spettacolo, messo in scena per i 30 anni del film, è firmato dal regista Federico Bellone, con la supervisione di Eleanor Bergstein, autrice del film e dello spettacolo teatrale, nella fase di scelta del cast. 


Questa versione dello spettacolo è fedele alla celebre pellicola del 1986. Anche in questa nuova versione la colonna sonora comprende, oltre all’iconico brano vincitore di un Premio Oscar e di un Golden Globe - “(I’ve Had) The Time Of My Life” -, hit indimenticabili come “Hungry Eyes”, “Do You Love Me?”, “Hey! Baby” e “In the Still of the Night”. 


Dirty Dancing è un titolo da record: un successo planetario al cinema, un Golden Globe e un Oscar, oltre 40 milioni di copie della colonna sonora vendute e, solo negli Stati Uniti, oltre 11 milioni di dvd e Blu-ray. 


Il Cast:

Sara Santostasi, Frances Baby Houseman

Giuseppe Verzicco, Johnny Castle

Simone Pieroni, Dr. Jake Houseman

Federica Capra, Penny Johnson

Mimmo Chianese, Max Kellerman

Claudia Cecchini, Lisa Houseman

Rodolfo Ciulla, Neil Kellerman

Samuele Cavallo, Billy Kostecki e Ensemble

Renato Cortesi, Mr. Schumacher

Russell Russell, Tito Suarez


http://www.dirtydancingitalia.it/



Tunnel Produzioni – Medina Produzioni

presentano

ROBIN HOOD -  IL MUSICAL

di Beppe Dati

con Manuel Frattini

regia Mauro Simone


AL TEATRO NUOVO DI MILANO

DAL 6 AL 15 APRILE


Torna in scena un musical che ha incantato grandi e piccini, ripercorrendo le gesta di uno degli eroi più amati di sempre. Manuel Frattini è di nuovo Robin Hood , in una nuova versione 2.0 , prodotta da Tunnel e Medina Produzioni , del musical di Beppe Dati , che anche stavolta è autore delle musiche e del libretto, con la regia di Mauro Simone e le coreografie di Gillian Bruce . Fatima Trotta, giovane attrice rivelazione, svelerà le sue doti da performer affiancando Manuel nel ruolo di Lady Marian.


Manuel Frattini  nei panni dell’impavido eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri, accompagnerà spettatori del Teatro Nuovo dal 6 al 15 aprile tra le magie e le insidie della foresta incantata di Sherwood. Le avventure del coraggioso ladro gentiluomo, che si tramandano da oltre ottocento anni, approdano sul palcoscenico accompagnate da tutti i personaggi della tradizione: Robin e Lady Marian , il simpatico Little John , fidato amico di Robin che lo accompagna in tutte le sue avventure; Lady Belt , amica del cuore e confidente di Marian; l’improbabile e disonesto Principe Giovanni e il suo perfido consigliere Sir Snake ; l’affettuoso e generoso Fra Tuck e, ancora, gli amici di Robin, avventori, banditi, arcieri, dame, ancelle e servitori, saranno protagonisti di questa leggenda senza tempo che vuole raccontare come un uomo può diventare un eroe.

Alla magia della favola e dei personaggi che le danno vita, e alla poesia delle musiche e delle liriche di Beppe Dati, l’utilizzo delle tecnologie di ultima generazione arricchisce la messa in scena rendendo il pubblico partecipe a 360 gradi di questa storia senza tempo che affascinerà i più piccoli divertendo anche i grandi. Numeri e coreografie coinvolgenti, ricchi costumi ed una regia fresca e moderna fanno di questo Robin Hood un family show adatto a tutti.

Robin Hood è un supereroe alternativo, non ha super poteri, ma ha dei poteri che conquistano il mondo: coraggio, generosità e determinazione. Sono questi tre valori che ci permettono di amare Robin e di sentirlo più umano è vicino a noi. Tre valori che aprono una visione ancora più ampia della vita.”


Il Tour teatrale 2017/18 di Robin Hood il Musical si svolgerà anche sotto il segno dell'impegno sociale grazie ad un partner d'eccezione: A.I.D.O., l'associazione che da oltre 40 anni si batte per diffondere la cultura della donazione. In ogni spettacolo, prima dell'inizio, ci sarà un breve comunicato pre-registrato di Stefano D'Orazio , storico batterista dei Pooh e testimonial dell'Associazione da diversi anni. Manuel Frattini invece, a fine spettacolo, si farà portavoce di un messaggio volto alla sensibilizzazione sulle tematiche della donazione e del trapianto di organi. Inoltre i volontari di A.I.D.O. (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) saranno presenti nei foyer dei teatri per informare correttamente sul tema della donazione e del trapianto di organi e per raccogliere eventuali manifestazioni di volontà favorevoli alla donazione.

Teatro Nuovo di Milano

piazza San Babila

Tel: 02.794026

Biglietti da 24€

www.teatronuovo.it

Altre info su

www.robinhoodilmusical.it

www.facebook.com/RobinHoodilMusicalOfficial



Ufficio stampa Produzione

Barbara Rendano mail:barbara.rendano@medinaproduzioni.it

Ufficio stampa Teatro Nuovo

Rocchina Ceglia rocchinaceglia@rocchinacegliacomunicazione.it


B.L.U.E

IL MUSICAL COMPLETAMENTE IMPROVVISATO



I Bugiardini e Altra Scena

presentano


B.L.U.E

IL MUSICAL COMPLETAMENTE IMPROVVISATO


Teatro Nuovo di Milano

26 marzo 2017 - ore 20.45



Manca una settimana al debutto milanese dell'improvvisazione teatrale targata “I Bugiardini” e la compagnia di Improvvisazione più famosa d'Italia è già vicinissima al sold out. Il 26 marzo arriva a Milano B.L.U.E Il Musical Completamente Improvvisato che già all'apertura delle vendite, lo scorso gennaio, ha registrato un forte interesse da parte del pubblico e dagli addetti ai lavori.

Dopo i continui successi nella Capitale, a Bologna, Padova, Faenza e tantissime altre città, B.L.U.E arriva al Teatro Nuovo con un Musical mai visto e che mai sarà possibile rivedere. È questa la magia dell'improvvisazione: grazie ai suggerimenti del pubblico gli attori in scena realizzeranno un musical unico e irripetibile. Non ci sarà mai un'altra replica simile. La storia, le battute, le canzoni, le musiche e persino le coreografie saranno ideate sul momento dagli attori e dai musicisti che li accompagneranno dal vivo, con risultati ogni volta sorprendenti ed esilaranti.


Nella scorsa stagione, questo singolare mix tra musical, spontaneità e comicità ha ottenuto un grande successo di pubblico registrando il sold out in ogni teatro. Il musical improvvisato è un genere molto diffuso e affermato nei paesi anglosassoni. I Bugiardini, forti di una lunga esperienza nel campo dell'improvvisazione teatrale, hanno deciso di raccogliere in Italia la funambolica sfida di essere contemporaneamente attori, cantanti, compositori e ballerini e dare vita ad una tournée che sta registrando consensi in ogni città.

B.L.U.E. - il primo e unico musical completamente improvvis ato

con I Bugiardini

Teatro Nuovo di Milano

Piazza San Babila

info@teatronuovo.it

tel 02.794026

Settore Giallo Sold Out

Settore Blu Sold Out

Settore Verde 29.50




I BUGIARDINI

I Bugiardini nascono a Roma nel 2008, dall'unione di attori di estrazione eterogenea ma accomunati dalla passione per il teatro di improvvisazione. Da allora hanno creato e prodotto numerosi format originali di improvvisazione teatrale, da ultimo "Shhh - an improvised silent movie", presentato nelle edizioni 2013 e 2014 del Fringe Festival di Edimburgo (premiato quale "Must See Show 2013" da FringeReview). Attenti all'apertura internazionale, sono stati ospiti presso i principali poli mondiali d'eccellenza dell'improvvisazione, quali il Loose Moose Theatre (Calgary, Canada) e il Second City (Chicago, USA). Sono stati invitati ad esibirsi in USA, Canada, Portogallo, Belgio, Gran Bretagna, Francia, Germania, India.



"JERSEY BOYS - il musical" torna al Teatro Nuovo di Milano

TEATRO NUOVO di Milano presenta:

JERSEY BOYS - IL MUSICAL

di Marshall Brickman e Rick Elice

musiche Bob Gaudio, liriche Bob Crewe

Regia Claudio Insegno

con ALEX MASTROMARINO nel ruolo di Frankie Valli

Marco Stabile (Tommy DeVito) - Flavio Gismondi (Bob Gaudio) - Claudio Zanelli (Nick Massi)

e Valeria Belleudi, Brian Boccuni, Andrea Carli, Giulio Pangi, Roberto Lai, Cira Marangi,

Giusy Miccoli, Luciano Guerra, Luca Pozzar, Giorgia Cino, Luca Buttiglieri

Direzione musicale di Angelo Racz

Coreografie Valeriano Longoni

Direzione Artistca Giulio Pangi

Scenografie Roberto e Andrea Comotti

Costumi Graziella Pera

Luci Alin Teodor Pop

Proiezioni Francesca Del Cupolo ed Erika Dolci

Foto Luca Vantusso

www.jerseyboysmusical.it

www.teatronuovo.it

24 febbraio 2018

TEATRO NUOVO DI MILANO

Dopo essere stato applaudito nei più importanti teatri italiani e al Folies Bergére di Parigi ed essersi aggiudicato i premi di “Migliore spettacolo nuovo 2016” agli ultimi Italian Musical Awards e di “Miglior attore protagonista”, grazie alla fantastica interpretazione di Alex Mastromarino, che ha anche da poco ritirato il premio Persefone 2017, torna per un'unica data al Teatro Nuovo di Milano, Jersey Boys – Il Musical, il 24 febbraio alle ore 20.45

JERSEY BOYS, il pluripremiato musical campione di incassi a Broadway e nel West End di Londra arriva anche quest'anno in Italia. Con la Regia di Claudio Insegno e prodotto dal Teatro Nuovo di Milano, grazie a un accordo con Theatrical Rights (NY), Jersey Boys, in scena dal 15 al 18 gennaio e il 23 e 24 febbraio al Teatro Nuovo di Milano e poi in tournèe, è un magnifico viaggio musicale tra i successi che hanno scalato le classifiche di tutto il mondo tra gli anni ’50 e gli anni ’70! Scopri l’incredibile musica e la vera storia dell’italo americano Frankie Valli e dei Four Season che, appena ventenni, hanno scritto le proprie canzoni inventando il sound unico che ha venduto oltre 175 milioni di dischi in tutto il mondo! Le loro canzoni sono state interpretate anche da celebrità della musica tra cui The Temptation, Diana Ross & The Supreme, i Muse, i Killers, Mina, Gloria Gaynor e tanti altri! Il Musical ha debuttato a Broadway nel 2005 (August Wilson Theatre, New York) ed ha vinto in questi 11 anni di repliche tra New York, Londra e Las Vegas ben 54 prestigiosi premi tra cui il Laurence Olivier Awards – il massimo riconoscimento europeo per i Musical – ed i celebri Grammy Awards e Tony Awards – rispettivamente gli oscar della musica e del musical.

A dare vita a una delle band più amate della storia della musica internazionale sono quattro eccellenze del musical italiano capitanati da Alex Mastromarino. Il nostro Frankie Valli italiano, nato a Livorno, ha convinto da subito il regista Claudio Insegno e il direttore musicale Angelo Racz, con la sua voce in falsetto, una caratteristica difficile da trovare tra gli oltre duecento artisti che si sono presentati all’audizione per interpretare questo difficile ruolo. Dopo due mesi intensi di prove di canto, Alex ha convinto anche lo stesso Mr. Valli in persona, che lo ha voluto come protagonista del nostro musical!

Alex Mastromarino è il leader di un gruppo di artisti davvero eccezionale composto da Marco Stabile, nel ruolo del chitarrista malavitoso Tommy DeVito, Flavio Gismondi, il tastierista Bob Gaudio, e Claudio Zanelli, il bassista Nick Massi. Insieme ai Four Seasons, i migliori talenti del musical italiano coreografati da Valeriano Longoni. In scena con i quattro attori: Luca Pozzar, Valeria Belleudi, Roberto Lai, Luciano Guerra, Brian Boccuni, Andrea Ciarlantini, Giulio Pangi, Giorgia Cino, Cira Marangi, Luca Buttiglieri, Giusy Miccoli. La direzione musicale è di Angelo Racz, le scene sono di Roberto e Andrea Comotti, i costumi di Graziella Pera, il disegno luci di Teodor Alin Pop, il disegno fonico di Armando Vertullo ed i video di Francesca Del Cupolo ed Erika Dolci.


"Hairspray" - il musical che travolgerà il pubblico

Ieri, 31 gennaio 2018, si è svolta la conferenza stampa di HAIRSPRAY - il Musical, organizzata in maniera impeccabile da Rocchina Ceglia, Ufficio Stampa del Teatro Nuovo di Milano che è anche la produzione dello spettacolo.

Alla conferenza hanno presenziato il regista Claudio Insegno, il direttore musicale Angelo Racz, il coreografo Valeriano Longoni, l'assistenteregia Simone De Rose, l'assistente coreografo (e performer in scena) Luca SpadaroGiampiero Ingrassia, che ricoprirà uno dei ruoli più belli dello show e tutto il cast di questo grande spettacolo che si accinge a debuttare domani sera.



Hairspray sarà in scena al Teatro Nuovo di Milano dal 2 al 18 febbraio e dal 20 febbraio al 4 marzo al Teatro Brancaccio di Roma.



"Niente di più attuale visto che ultimamente purtroppo si parla spesso di 'bullismo'. E' bello vedere e ricordare come all'epoca si lottava per i diritti del diverso – ha dichiarato il regista Claudio Insegno – aggiungendo anche che sarebbe il caso di modificare il sottotitolo del musical (Grasso è bello) con 'Il diverso è bello'”.

Insegno, che in questi ultimi anni non sta sbagliando un colpo e che noi stimiamo moltissimo ha dichiarato che lo spettacolo, fedele all'originale per partiture, è scritto con molta leggerezza (tranne il brano di Motormouth interpretato da Helen Tesfazghi che sarà invece molto intenso) e che l'intero musical sarà sostenuto anche da una scenografia complicata nonché di grande effetto, costumi elettrici e colorati.



Nel cast artisti pieni di talento capitanati da un Giampiero Ingrassia travolgente, già nei panni di Edna, con tanto di tacchi e trucco al seguito. Ha affermato di divertirsi molto in questo ruolo che per lui è l'ennesima sfida attoriale.

“Ho accettato questo ruolo con entusiasmo – ha continuato Giampiero Ingrassia - e se riusciremo per due ore a farvi dimenticare ciò che avete fuori, problemi o preoccupazioni... saremo riusciti nel nostro intento che deve essere quello di emozionarvi e farvi credere che quello che vedete in scena è tutto vero”.



Tracy Turnblad, la protagonista indiscussa di Hairspray, sarà interpretata da una morbida e dolcissima Mary La Targia che per la prima volta si calerà nelle vesti di una protagonista.

“Sono felicissima perché sto realizzando un sogno – ha spiegato la performer Mary La Targia-. Dall'uscita del film io mi sentivo già Tracy, volevo essere lei perché era una ragazzina spensierata che riusciva a farcela. Tra l'altro adoro ballare ed è un onore essere stata scelta da Claudio e dividere il palco con Giampiero”.

“Il cast di Hairspray è spettacolare – ha aggiunto Valeriano Longoni”, spalleggiato da Angelo Racz che oltre ad aver sottolineato il talento dei performer ha dichiarato: “L'aspetto musicale sarà complicato ma molto 'stiloso' in perfetto stile anni '60 e in cui saranno presenti qualche swing, sezioni di fiati che faranno rivivere l'atmosfera di quegli anni”.

Noi di Musical Times siamo già emozionati per questo debutto e siamo estremamente certi che sarà uno show esplosivo.

Per guardare il video della diretta visitate la pagina Facebook “Musical Times – il portale del Musical e della Danza” o cliccate il seguente link:  https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=313984...

Denny Lanza