SPETTACOLI A BROADWAY E NEL WEST END

"Moulin Rouge" confermato a Broadway

Moulin Rouge” è pronto a sbarcare a Broadway.
Dopo il grande successo nel pre-allestimento a Boston, la versione teatrale del musical lo show debutterà al teatro Al Hirschfeld (libero da Kinky Boots che chiuderà il prossimo 7 aprile) il prossimo 28 giugno, con “opening night” già fissata per il 25 luglio. Leggi di più.
moulinrouge2jpg



"A Very WICKED Halloween": la NBC riunirà Idina Menzel e Kristin Chenoweth

In onore dei 15 anni di performance di Wicked a Broadway, la NBC ci realerà un Halloween davvero “stregato”.

Le protagoniste del cast originale di Wicked, Idina Menzel e Kristin Chenoweth e moltre altre Guest Star (già annunciati Ariana Grande e i Pentatonix) si esibiranno in un concerto televisivo per celebrare questo grande evento. L’evento, del tutto unico nel suo genere, andrà in onda lunedì 29 ottobre. Leggi di più.

wicked2jpeg

"Kinky Boots" cala il sipario nel West End

Kinky Bootsjpg

Il 12 gennaio 2019, dopo più di 1400 repliche, il pluripremiato "Kinky Boots" chiuse i battenti nel West End. Lo spettacolo, con musiche e liriche di Cindy Lauper e libretto di Harvey Fierstein , ha vinto in questi 4 anni di rappresentazioni 3 Olivier Award: miglior musical, miglior attore e migliori costumi.

Charlie Price eredita dal padre l’azienda produttrice di scarpe, tipicamente inglesi, sobrie e classiche. A breve si rende però conto che l’impresa è sull’orlo del fallimento. Lola, una prorompente drag queen, darà a Charlie l’idea per salvare l'azienda.


Mouline Rouge a Broadway: pubblicato il video presentazione di Come What May.

Aaron Tveit vestirà i panni di Christian: eccolo nel video presentazione del celebre brano "Come What May".




FROZEN a Broadway: "What do You Know About Love?" è la nuova canzone inedita del musical


Il nuovo musical in scena al St. James Theatre, Frozen, ha rilasciato il nuovo ed inedito brano di Kristoff e Anna, dal titolo "What do You Know About Love?".


Ascoltiamo insieme:



Fonte: Playbill.com


FROZEN debutta a Broadway. Svelato il primo dei brani inediti del musical

Ha debutatto ieri, 22 febbraio, in anteprima al St. James Theatre il tanto atteso musical della Disney ProductionFrozen

Lo spettacolo, basato sul film d'animazione del 2013, è diretto da Michael Grandage e avrà la sua grand-opening night il 22 marzo.

Le star protagoniste sono Caissie Levy e Patti Murin nei ruoli di Elsa e Anna adulte. Jelani Alladin interpreta Kristoff, John Riddle è Hans, Greg Hildreth veste i panni di Olaf, e Robert Creighton è il Duca di Weselton.

Quattro brani inediti scritti da Robert Lopez appositamente per l'adattamento a musical verranno svelati ogni venerdì a partire dal 23 febbraio.

Monster è il titolo del primo inedito. Un brano che solo a sentirlo ci porta nei freddi angoli di Arendelle.

Ecco a voi il brano: 

 

Fonte: Playbill.com


IL DIAVOLO VESTE PRADA



In seguito al successo ottenuto prima dal libro e poi dal film che ha visto protagonista una superba Meryl Streep , Il diavolo veste Prada si accinge a vivere una nuova entusiasmante avventura con una versione musical, prendendo spunto sia dal libro che dal film e le cui musiche sono composte dall'artista inglese di fama mondiale Elton John . Ad occuparsi di parole e libretto sarà invece Paul Rudnick.


La storia, nata dalla penna della scrittrice Lauren Weisberger nel 2003 e che ha fatto breccia nei cuori di tutti noi, narra le disavventure di una goffa stagista della prestigiosa rivista di moda Runway, diretta dalla temutissima ed elegantissima Miranda Priestly.

Miranda, donna virago, sarà colei che indirettamente (anche se consapevolmente!), aiuterà la giovane ragazza nel suo processo di crescita personale, facendole capire l'importanza che ha l'immagine con la quale riesci a venderti e allo stesso tempo l'importanza di essere consapevoli in un mondo di squali.


Ancora non sono note date o altri dettagli, ma ciò che incuriosisce sarà scoprire chi verrà scelta per personificare la diabolica Miranda.


“È tutto” il leit motiv della direttrice di Runway, che presto riecheggerà a Broadway!


Chicago compie 21 anni di repliche a Broadway

Per chi non lo conoscesse Chicago è un musical americano del 1975 diretto da Bob Fosse, con le musiche di John Kander e Fred Ebb. Lo show ebbe fin da subito uno strepitoso successo. 


Oggi Chicago compie 21 anni a Broadway... 21 anni di successo, di grandi interpreti che hanno rivestito i ruoli delle protagoniste e tantissimi adattamenti in tutto il mondo. 


Non potremmo non ricordarlo e lo facciamo con uno dei suoi innumerevoli brani conosciuto da tutti: All That Jazz.

Denny Lanza


Mamma Mia! Here We Go Again: il trailer

Il sequel del tanto amato musical arriva nei cinema a luglio


E' stato rilasciato il nuovo trailer ufficiale del tanto atteso Mamma Mia! Here We Go Again con le nuove canzoni che faranno da colonna sonora al film.


Mamma Mia! Here We Go Again arriverà nelle sale il 20 luglio e vedrà come protagonisti molti dei membri del cast del primo Mamma Mia!.


ECCO IL TRAILER:


Giovanni Ceniccola


"PRETTY WOMAN - The Musical" debutta a Broadwaycon un cast d'eccezione

PRETTY WOMAN: THE MUSICAL debutterà in anteprima a Broadway venerdì 20 luglio 2018, al Nederlander Theatre, con la prima fissata per il 16 agosto.

La prima mondiale dello spettacolo sarà a Chicago il 13 marzo per sole cinque settimane di repliche.

Le musiche e i testi di PRETTY WOMAN: THE MUSICAL sono state composte da Bryan Adams e dal suo socio Jim Vallance. Il libretto è stato affidato a Garry Marshall e allo sceneggiatore del film J.F. Lawton. Lo show sarà diretto e coreografato dal vincitore di due Tony Awards Jerry Mitchell.



La bellissima protagonista, Vivian, sarà interpretata da Samantha Barks (Les Miserables) mentre Steve Kazee (Once) sarà 'Edward'.

Prima del debutto a Chicago, oggi 24 gennaio, il cast è stato presentato ufficialmente alla stampa.



CAST:

Samantha Barks  (Les Miserables) - 'Vivian'

Steve Kazee (Once) - 'Edward,'

Orfeh (Legally Blonde) - 'Kit'

Eric Anderson (Waitress) - 'Mr. Thompson'

Jason Danieley (The Full Monty) - 'Philip Stuckey'

Kingsley Leggs (Sister Act) - 'James Morse'





Photo Credit: Walter McBride

Fonte: https://www.broadwayworld.com/


Giovanni Ceniccola


CATS diventa film

Andrew Lloyd Webber ha composto una nuova canzone per un film che sarà tratto da uno dei musical più conosciuti e importanti, Cats.

La regia sarà di Tom Hopper.


Tutti quanti conosciamo Cats per essere uno dei musical icona, uno di quei musical che non si può non conoscere e di cui almeno una volta non si può non aver cantato una canzone.


La storia si svolge nel quartiere di Jellicle dove i gatti del posto si ritrovano per una festa in onore del loro capo, Old Deuteronomy, gatto molto vecchio e molto saggio. Alla fine della festa egli stesso sceglierà uni di loro per ascendere, attraverso una scala, al paradiso dei gatti dove avrà una nuova vita. Lo spettacolo sostanzialmente è una carrellata di presentazione dei protagonisti e quella di Grizabella è senza dubbio la storia più triste. La festa ha uno svolgimento felice e tranquillo finché non appare il perfido gatto Macavity, che rappresenta il male, che fa sparire Old Deuteronomy, prendendo le sue sembianze. I gatti, per ritrovare il proprio capo, ricorrono all'aiuto del magico Mister Mistoffelees che, con l'aiuto di Cassandra, sconfigge Macavity riportando tutti alla normalità. Quando il clan si ritrova insieme alla loro guida, compare nuovamente Grizabella e chiedendo perdono per il proprio comportamento (con la celebre canzone Memory), il cuore di Old Deuteronomy sarà mosso a compassione e sarà proprio lei ad essere scelta dal vecchio gatto per salire quella famosa scala.


La canzone scritta dall'autore sarà una canzone per la gatta bianca Victoria.


Tuttavia è diventato quasi normale aggiungere brani inediti alle versione cinematografiche dei musical, per ambire al premio “miglior canzone originale”


Il regista e la Working Title, produzione di questa nuova opera, si stanno già mobilitando per i casting, pensando anche a quali star potrebbe interessare far parte di questo cast, poiché le intenzioni del regista sono proprio quelle di un film interpretato da attori in carne ed ossa con qualche immagine fatta attraverso la grafica.

Sconosciuti rimangono i tempi di realizzazione del film e quindi anche della sua uscita.  


Maria Chiara Chiti


Svelata la prima mondiale di "Moulin Rouge! The Musical"


I produttori del Moulin Rouge! The Musical , hanno annunciato che la prima sarà all' Emerson Colonial Theatre di Boston il 27 giugno prossimo.


Lo spettacolo, basato sul film (2001) della Twentieth Century Fox diretto da Baz Luhrmann, avrà la regia di Alex Timbers e i testi di John Logan. La trama vede presenti alcune tra le canzoni più amate e ascoltate degli ultimi 50 anni.


Il team creativo include Sonya Tayeh (coreografa), Derek McLane (scenografo), Catherine Zuber (costumista), Justin Townsend (disegno luci), Peter Hylenski (direttore del suono), and David Brian Brown (parrucche).


I casting saranno annunciati nei prossimi mesi.


Il Moulin Rouge narra la storia di un giovane poeta, Christian, che si innamora della star del Moulin Rouge, Satine, una giovane cortigiana. Il tutto, ambientato in una Parigi di fine '800, in piena rivoluzione bohémien.


Fonte: http://www.theatermania.com/


Giovanni Ceniccola



Il West End è alla ricerca di una giovane Tina Turner

Il West End è alla ricerca della protagonista di “Tina – The Musical”: il nuovo musical sulla biografia dell'icona della musica rock Tina Turner, che debutterà il 21 marzo all'Aldwych Theatre di Londra.

Le audizioni cominceranno il 13 gennaio e sono rivolte a ragazzine prodigio con la finalità di scegliere la protagonista femminile che dovrà incarnare i panni dell'undicenne Anna Mae, per tutti conosciuta come Tina Tuner.

Le audizioni sono aperte e si svolgeranno al National Youth Theatre Rehearsal Rooms (443-445 Holloway Road, London, N7 6LW).

Per maggiori informazioni: enquiries@pippaailioncasting.co.uk

 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Curabitur pharetra dapibus pharetra. Donec interdum eros eu turpis pharetra et hendrerit est ornare. Etiam eu nulla sapien. Nullam ultricies posuere nunc, eget mollis nulla malesuada quis.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Curabitur pharetra dapibus pharetra. Donec interdum eros eu turpis pharetra et hendrerit est ornare. Etiam eu nulla sapien. Nullam ultricies posuere nunc, eget mollis nulla malesuada quis.