Hairspray - The Broadway Musical con Giampiero Ingrassia!

hairspray.jpg

"Hairspray - Grasso è bello!", il Musical italiano con tutti i diritti di Broadway arriva in Italia con la traduzione, l'adattamento e la regia di Claudio Insegno, il regista di Musical più premiato del momento, che noi di Musical Times stimiamo enormemente perchè continua a dimostrare di non sbagliare un colpo. Le coreografie saranno ideate da Valeriano Longoni e la produzione è del Teatro Nuovo di Milano.

Il cast di alto livello sarà capitanato da un Giampiero Ingrassia pronto a rivestire i panni di Edna, che indiscutibilmente è uno dei ruoli più divertenti dello show.

Le musiche entusiasmanti e rigorosamente suonate dal vivo, le coreografie in perfetto stile anni '60 e gli eccentrici costumi saranno solo alcuni degli ingredienti di uno spettacolo che siamo certi otterrà un grande successo!

Hairspray sarà in scena al Teatro Nuovo di MIlano dal 2 al 18 Febbraio 2018!

Ci vediamo alla prima!



CAST:

GIAMPIERO INGRASSIA - Edna Turnblad

MARY LA TARGIA - Tracy Turnblad

GIANLUCA STICOTTI - Corny Collins

BEATRICE BALDACCINI - Amber Von Tussle

RICCARDO SINISI - Link Larkin

CLAUDIA CAMPOLONGO - Prudy Pingleton

GIULIA SOL - Penny Pingleton

FLORIANA MONICI - Velma Von Tussle

ROBERTO COLOMBO - Wilbur Turnbald

ELDER RIBEIRO - Seaweed J. Stubbs

LUCA SPADARO - Mr. Pinky/Harriman F.Spritzer

CRISTINA BENEDETTI - Little Insez/Dynamites

FRANCESCA PIERSANTE - The Dynamites

STEPHANIE DANSOU - The Dynamites

HELEN TESFAZGHI - Motormouth Maybelle

FABIO GENTILE, FEDERICA NICOLò, MONICA RUGGERI, MARTINA LUNGHI, GIUSEPPE BRANCATO, MAX FRANCESE, ROBERT EDIOGU - Ensemble

 

TRAMA e CURIOSITA':

Hairspray ci porta a Baltimora nei primi anni '60, nel bel mezzo del conflitto tra conservatori e progressisti, in lotta per l'integrazione delle persone di colore. La protagonista, Tracy, studentessa ed aspirante ballerina dalle forme "generose", è una fan sfegatata del programma tv "Corny Collins Show", in cui compaiono molti ballerini di talento esclusivamente bianchi. Solamente per un giorno al mese, le porte dello Show vengono aperte alle persone di colore, in una giornata chiamata "Negro Day". Questa grande disparità non viene accettata di buon grado da Tracy che lotterà per far cambiare le cose. Molti i personaggi di rilievo nella storia, solo per citarne alcuni: Edna, madre della protagonista dalla personalità esuberante (interpretata al cinema da John Travolta) e Link, il classico bel ragazzo che tutte le ragazze di Baltimora vorrebbero come fidanzato (interpretato al cinema da Zac Efron).


Hairspray è un musical travolgente adatto ad un pubblico di ogni età.

Con oltre 2500 repliche a New York e 8 Tony Awards e dopo il grande successo cinematografico con un cast stellare (John Travolta, Michelle Pfeiffer,Christopher Walken, Zac Efron), Hairspray è pronto a conquistare il pubblico italiano dopo una prima sosta al Teatro Nuovo di Milano.