"Hairspray" - il musical che travolgerà il pubblico

Ieri, 31 gennaio 2018, si è svolta la conferenza stampa di HAIRSPRAY - il Musical, organizzata in maniera impeccabile da Rocchina Ceglia, Ufficio Stampa del Teatro Nuovo di Milano che è anche la produzione dello spettacolo.

Alla conferenza hanno presenziato il regista Claudio Insegno, il direttore musicale Angelo Racz, il coreografo Valeriano Longoni, l'assistente regia Simone De Rose, l'assistente coreografo (e performer in scena) Luca Spadaro, Giampiero Ingrassia, che ricoprirà uno dei ruoli più belli dello show e tutto il cast di questo grande spettacolo che si accinge a debuttare domani sera.



Hairspray sarà in scena al Teatro Nuovo di Milano dal 2 al 18 febbraio e dal 20 febbraio al 4 marzo al Teatro Brancaccio di Roma.



"Niente di più attuale visto che ultimamente purtroppo si parla spesso di 'bullismo'. E' bello vedere e ricordare come all'epoca si lottava per i diritti del diverso – ha dichiarato il regista Claudio Insegno – aggiungendo anche che sarebbe il caso di modificare il sottotitolo del musical (Grasso è bello) con 'Il diverso è bello'”.

Insegno, che in questi ultimi anni non sta sbagliando un colpo e che noi stimiamo moltissimo ha dichiarato che lo spettacolo, fedele all'originale per partiture, è scritto con molta leggerezza (tranne il brano di Motormouth interpretato da Helen Tesfazghi che sarà invece molto intenso) e che l'intero musical sarà sostenuto anche da una scenografia complicata nonché di grande effetto, costumi elettrici e colorati.



Nel cast artisti pieni di talento capitanati da un Giampiero Ingrassia travolgente, già nei panni di Edna, con tanto di tacchi e trucco al seguito. Ha affermato di divertirsi molto in questo ruolo che per lui è l'ennesima sfida attoriale.

“Ho accettato questo ruolo con entusiasmo – ha continuato Giampiero Ingrassia - e se riusciremo per due ore a farvi dimenticare ciò che avete fuori, problemi o preoccupazioni... saremo riusciti nel nostro intento che deve essere quello di emozionarvi e farvi credere che quello che vedete in scena è tutto vero”.



Tracy Turnblad, la protagonista indiscussa di Hairspray, sarà interpretata da una morbida e dolcissima Mary La Targia che per la prima volta si calerà nelle vesti di una protagonista.

“Sono felicissima perché sto realizzando un sogno – ha spiegato la performer Mary La Targia-. Dall'uscita del film io mi sentivo già Tracy, volevo essere lei perché era una ragazzina spensierata che riusciva a farcela. Tra l'altro adoro ballare ed è un onore essere stata scelta da Claudio e dividere il palco con Giampiero”.

“Il cast di Hairspray è spettacolare – ha aggiunto Valeriano Longoni”, spalleggiato da Angelo Racz che oltre ad aver sottolineato il talento dei performer ha dichiarato: “L'aspetto musicale sarà complicato ma molto 'stiloso' in perfetto stile anni '60 e in cui saranno presenti qualche swing, sezioni di fiati che faranno rivivere l'atmosfera di quegli anni”.

 

Noi di Musical Times siamo già emozionati per questo debutto e siamo estremamente certi che sarà uno show esplosivo.

Per guardare il video della diretta visitate la pagina Facebook “Musical Times – il portale del Musical e della Danza” o cliccate il seguente link:  https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=313984...

Denny Lanza