Golden Globe 2018 - Premiata “This is me” come miglior canzone tratta dal musical “ The Greatest Showman”

keala.jpg

Film musicale tanto atteso uscito nelle sale alla fine dell'anno che si è appena concluso, riportando in auge una tipologia di musical fresca, moderna e variopinta. Scoppiettanti performance e coreografie di qualità fanno da contorno ad un atmosfera perfettamente ricreata. Una compagnia circense dai singolari componenti e le idee strambe di un incantatore di folle, l'imprenditore P.T. Barnum, interpretato magistralmente da Hugh Jackman, raccontano una meravigliosa storia, incentrata sulla diversità e sull'accettazione di sé stessi. 

Per seguire la carriera di una glaciale cantante dalla voce angelica, il protagonista lascia nelle mani del suo socio in affari Philip Carlyle (interpretato da Zac Efron, noto per essere stato Troy in High School Musical e Link in Hairspray – Grasso è bello) le redini della sua compagnia e dei suoi spettacoli, perdendo di vista il suo vero obbiettivo: rendere felice la sua famiglia. 

Quando si rende conto che il tesoro che ha tra le mani è nell'amore e nella fedeltà che gli danno la sua famiglia e i suoi amici, abbandona la tournée della cantante per riprendersi ciò che gli appartiene, compresa la sua dignità. 

Nella notte dei Golden Globe 2018 è stata premiata “ This is Me”, brano cantato da Keala che interpreta la donna barbuta, scritto dagli stessi autori delle musiche di La La Land.


Maria Chiara Chiti