“Dorian Gray – la Bellezza non ha pietà” torna nei teatri italiani



Dorian Gray - La bellezza non ha pietà è il titolo di uno spettacolo musicale inedito Pierre Cardin. Dopo il grande successo nel 2016 al Teatro La Fenice di Venezia e dopo aver rubato i cuori del pubblico di Parigi, Barcellona, Astana (Kazakistan) e Atene quest'anno ritorna in Italia, partendo dal Sistina di Roma dall'1 al 3 FebbraioDorian Gray - La bellezza non ha pietà racconta la famosa storia scritta da Wilde e la percorre in un viaggio intenso e solitario con monologhi, arie musicali che passano dall’orchestrale moderno al rock, disegni di luce, e grazie alle videoproiezioni 3D il pubblico rivivrà i temi esistenziali più profondi affrontati da Wilde dando un corpo ancora più unico a tutta l'opera.

L’opera, in atto unico, vede in scena l'attore cantante Federico Marignetti nei panni di Dorian Gray ma anche in quelli di Basil, Lord Henry Wotton e Sybil Vane; Marco Vesprini, danzatore, incarnerà l’anima di Dorian per rappresentare l’eterno conflitto interiore del protagonista.

Il legame con l’estetica della propria immagine, uno dei temi centrali dell'opera wildiana, viene rivisto in chiave contemporanea dall’autore e compositore Daniele Martini con la regia di Emanuele Gamba . La produzione e i costumi sono firmati Pierre Cardin che ha fortemente voluto questa produzione.

L’interpretazione magnetica e intensa dell’ attore e cantante Federico Marignetti accompagnata dalla fisicità della danza contemporanea, seducono intimamente lo spettatore senza sosta fino alla fine dello spettacolo.

Cast:

Federico Marignetti -  Dorian Gray

Thibault Servière -  Anima di Dorian

Marco Vesprini -  Ballerino, “Anima di Dorian”



Team Tecnico:

Rodrigo Basilicati -  Produttore

Daniele Martini -  Autore

Emanuele Gamba -  Regista


Per info e tournée: http://www.doriangrayopera.com/web/calendario/


Giovanni Ceniccola