CATS diventa film

Andrew Lloyd Webber ha composto una nuova canzone per un film che sarà tratto da uno dei musical più conosciuti e importanti, Cats.

La regia sarà di Tom Hopper.


Tutti quanti conosciamo Cats per essere uno dei musical icona, uno di quei musical che non si può non conoscere e di cui almeno una volta non si può non aver cantato una canzone.


La storia si svolge nel quartiere di Jellicle dove i gatti del posto si ritrovano per una festa in onore del loro capo, Old Deuteronomy, gatto molto vecchio e molto saggio. Alla fine della festa egli stesso sceglierà uni di loro per ascendere, attraverso una scala, al paradiso dei gatti dove avrà una nuova vita. Lo spettacolo sostanzialmente è una carrellata di presentazione dei protagonisti e quella di Grizabella è senza dubbio la storia più triste. La festa ha uno svolgimento felice e tranquillo finché non appare il perfido gatto Macavity, che rappresenta il male, che fa sparire Old Deuteronomy, prendendo le sue sembianze. I gatti, per ritrovare il proprio capo, ricorrono all'aiuto del magicoMister Mistoffelees che, con l'aiuto di Cassandra, sconfigge Macavity riportando tutti alla normalità. Quando il clan si ritrova insieme alla loro guida, compare nuovamente Grizabella e chiedendo perdono per il proprio comportamento (con la celebre canzone Memory), il cuore di Old Deuteronomy sarà mosso a compassione e sarà proprio lei ad essere scelta dal vecchio gatto per salire quella famosa scala.


La canzone scritta dall'autore sarà una canzone per la gatta bianca Victoria.


Tuttavia è diventato quasi normale aggiungere brani inediti alle versione cinematografiche dei musical, per ambire al premio “miglior canzone originale”


Il regista e la Working Title, produzione di questa nuova opera, si stanno già mobilitando per i casting, pensando anche a quali star potrebbe interessare far parte di questo cast, poiché le intenzioni del regista sono proprio quelle di un film interpretato da attori in carne ed ossa con qualche immagine fatta attraverso la grafica.

Sconosciuti rimangono i tempi di realizzazione del film e quindi anche della sua uscita.  


Maria Chiara Chiti