BIG FISH: dall'11 al 14 Ottobre 2018 a Tolentino

Inizia così la nuova stagione teatrale per la città di Tolentino, che vede riaprirsi dopo un decennio uno dei suoi storici teatri, il Teatro Vaccaj. Ad inaugurare questo lieto evento, la Compagnia della Rancia in collaborazione con la BSMT Production, propone Big Fish tra gli eventi di riapertura del teatro.

Dall'11 al 14 Ottobre 2018 sarà quindi possibile assaporare la storia di un personaggio ai limiti dell'assurdo. Edward Bloom è un padre che ama raccontare storie, "un padre incredibile" (cit.) e sarà interpretato da Giampiero Ingrassia, che torna a Tolentino dopo 30 anni dal ruolo di Seymour ne La Piccola Bottega degli Orrori, primo musical prodotto dalla Compagnia della Rancia.

Il passaggio da classico della letteratura (Big Fish: A novel of Mythic Poportsions, Daniel Wallace, 1998) a film è un balzo: Tim Burton, che in queste vesti iperboliche si sente a proprio agio, nel 2003 non ha difficoltà nel ricreare un'opera che a detta di molti è il capolavoro del regista visionario. Ancora più breve il passaggio dal grande schermo al palcoscenico.

Giovani performer calcheranno il palco assieme e ad artisti di grande esperienza e fama come Francesca Taverni e Michele Renzullo.

Direzione musicale di Shawna Farrel (direttrice BSMT) e coreografie di Nadia Scherani.

Big Fish è il perfetto connubio tra fantasia e realtà: un'innocente evasione dalla vita reale, che riporta coi piedi per terra rimarcando la spensieratezza e l'emozione di vivere la vita.


BIGFISH_Tolentino_webjpg