"A Very WICKED Halloween": la NBC riunirà Idina Menzel e Kristin Chenoweth

In onore dei 15 anni di performance di Wicked a Broadway, la NBC ci realerà un Halloween davvero “stregato”.

Le protagoniste del cast originale di Wicked, Idina Menzel e Kristin Chenoweth e moltre altre Guest Star (già annunciati Ariana Grande e i Pentatonix) si esibiranno in un concerto televisivo per celebrare questo grande evento. L’evento, del tutto unico nel suo genere, andrà in onda lunedì 29 ottobre.

wicked2jpeg

Il musical “Wicked”, racconta di cosa è successo nel Mondo di Oz… ma da una prospettiva diversa. Molto prima dell’arrivo di Dorothy, c’era un’altra giovane donna, Elphaba, nata con la pelle verde smeraldo, intelligente, infuocata, incompresa, e possiede un talento straordinario. Quando incontra una bionda frizzante,Glinda, che è eccezionalmente popolare, la loro iniziale rivalità si trasformerà ben presto in un’improbabile amicizia… fino a quando il mondo non decide di etichettarne una come “buona” (la Strega Buona del Nord) e l’altra come “cattiva” (la futura Malvagia Strega dell’Ovest).

Con un’elettrizzante colonna sonora che include successi come “Defying Gravity”, “Popular” e “For Good”, “Wicked” è stato definito dal New York Times “the defining musical of the decade” e da Time Magazine “un magico musical di Broadway con cervello, cuore e coraggio”.

wickedjpeg

Vincitore di oltre 100 premi internazionali tra cui il Grammy Award e tre Tony Awards, “Wicked” è andato in scena in oltre 100 città in 14 paesi di tutto il mondo (Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Giappone, Germania, Olanda, Australia, Nuova Zelanda, Singapore, Corea del Sud, Filippine, Messico e Brasile) e finora è stato tradotto in sei lingue: giapponese, tedesco, olandese, spagnolo, coreano e portoghese. Wicked ha accumulato oltre $ 4,6 miliardi di vendite globali ed è stato visto da oltre 55 milioni di persone.